Galleria Berga ad ArtePadova2020
La 31° mostra mercato d’arte moderna e contemporanea di ArtePadova avrebbe dovuto svolgersi, come di consueto, a metà novembre presso la fiera di Padova ma, in ottemperanza al DPCM del 25/10/2020, ha dovuto temporaneamente sospendere la sua programmazione in presenza. Dato il persistere di una situazione di incertezza a livello nazionale e globale, non è ancora stato possibile definire le prossime date per lo svolgimento dell’evento in sicurezza.
Tuttavia, la costellazione di artisti ed espositori che caratterizzano l’universo di ArtePadova non si è fermata: l’effervescenza dell’arte e della cultura, basata sulla condivisione di idee e lo scambio di spunti, doveva continuare a fluire e a raggiungere i visitatori anche da lontano. L’organizzazione ha quindi deciso di proporre un catalogo online attraverso la collaborazione degli addetti all’evento per dare un assaggio delle opere d’arte che si sarebbero trovate negli stand, con la speranza di poterle ammirare dal vivo quanto prima.
Galleria Berga ha deciso di aderire a questa iniziativa attraverso una selezione delle opere degli artisti della propria collezione. In particolare, si tratta dei maestri Luca Alinari con Farfalle (2015), Benjamin Bubb con Cloud (2018), Omar Ronda con Brigitte Bardot Frozen (2010) e Vittorio Valente con Cellule (2017), accompagnati dal fotografo e architetto Davide Monciatti con 11.03.15.22.48 (2015), le cui opere sono attualmente esposte nella personale On land | Sulla terra in Galleria.
Di seguito vi presentiamo uno slideshow con le opere dei nostri artisti, mentre il catalogo completo di ArtePadova è disponibile alla pagina dedicata https://www.artepadova.com/espositori-gruppo/espositori-artepadova/